Cerca
Close this search box.

Podcast, i migliori per rimanere informato su attualità economia e nuove tendenze tech

Il mondo dei podcast permette agli utenti di rimanere sempre informati su qualsiasi argomento: ecco i migliori per chi cerca temi di attualità, economia e nuove tendenze tech.

I migliori podcast di economia

Questa tipologia di podcast è perfetta per saperne di più su come gira l’economia al giorno d’oggi. Non mancano le voci autorevoli in questo settore che regalano una prospettiva seria e affidabile sia dal punto di vista italiano che del resto del mondo sulla questione soldi, a ogni livello. Focus Economia È il podcast dedicato esclusivamente all’economia realizzato da Radio24. Durante l’approfondimento, i giornalisti de Il Sole 24 Ore affrontano in maniera chiara e semplice i temi finanziari di maggior rilievo, rendendoli accessibili anche ai non addetti ai lavori. Inoltre, con Focus Economia è possibile conoscere anche i pareri degli analisti sulle chiusure delle borse di tutto il mondo. L’appuntamento di un’ora è fisso dal lunedì al venerdì.

La finanza amichevole. Pillole lunghe solo una manciata di minuti, rigorosamente monotematiche, sulle tendenze finanziarie che vale la pena conoscere anche se non si è degli esperti di economia.
La finanza amichevole è il podcast curato e realizzato da Alessandro Fatichi che, con l’appuntamento settimanale del lunedì, punta a semplificare tutti quei concetti più difficili di cui sentiamo parlare in tv, sui giornali e in rete.

Liberi Oltre & Michele Boldrin Realizzato dall’economista Michele BoldrinLiberi Oltre & Michele Boldrin è l’appuntamento per chi vuole conoscere i meccanismi della borsa e dei modelli economici più disparati di tutto il globo. Nato successivamente al blog di Boldrin Noise From America, il podcast viene pubblicato ogni due giorni circa, con episodi di lunghezza variabile che vanno da pochi minuti fino a quasi due ore. Meglio dunque prendersela comoda e goderselo con molta calma.

Altri approfondimenti